Yerevan, la capitale della Repubblica Armena è una metropoli contemporanea con una storia antica. Ai piedi dell’Ararat i segni cuneiformi di una grande iscrizione urartea attestano inequivocabilmente che alcuni decenni prima della tradizionale della fondazione di Roma sulla collina di Arin-Berd nel 782 a.C. fu fondata la città di Erebuni, l’attuale Yerevan. Yerevan ha attualmente 2803 anni.
Yerevan assomiglia ad un mazzo di fiori rosa in pietra. Il "fiore" più bello di questo mazzo è il centro di Yerevan con numerosi splendidi edifici e costruzioni. Yerevan è un luogo veramente affascinante, che possiede un armonioso equilibrio tra il frenetico stile di vita urbano ed un profondo senso della sua storia e delle sue antiche radici. Yerevan è la città dei festival, con un’ampia gamma di spettacoli teatrali, opera, concerti ed eventi culturali che hanno luogo durante tutto l’anno.
Le vie della città sono piene di piccoli negozi che vendono articoli alla moda, colorati mercati di strada ed eleganti ristoranti che offrono un assortimento di cucina tradizionale e internazionale. Normalmente la città è frenetica, ma uno dei piaceri di Yerevan è quello di poter stare seduti per ora ad un bar a godersi una tazza di caffè e a guardare il mondo passarvi davanti…
Trasporto:
Sistemazione:
Pasti:
Altri:
Accompagnamento:
Stanza tripla su richiesta.
Riduzione o supplemento per hotel di categoria inferiore o superiore su richiesta.
Quotazione tariffa bambini su richiesta.